mercoledì 1 luglio 2015

Visualizzazione nella vita quotidiana: ritrovare il contatto con noi stessi e l'ambiente che ci circonda

E se non faccio sport, cosa me ne faccio della visualizzazione?

Nella vita quotidiana questa tecnica può essere sfruttata per migliorare il nostro stato di salute e raggiungere una condizione di benessere. Se eseguita in maniera corretta e con l’aiuto di tecnici esperti aiuta a migliorare la gestione dello stress e, più in generale, delle emozioni, ad abbassare e ridurre i momenti di ansia, a migliorare la concentrazione e ad aumentare la motivazione.

Un tipo di visualizzazione che aiuta in particolare modo a ritrovare la sintonia fra corpo, mente e ambiente che ci circonda è la visualizzazione di immagini naturali. Ritrovare questa armonia ci permette di sperimentare un’unica dimensione del tempo, quello presente, vissuto istante per istante e con la massima consapevolezza. Proiettarsi troppo nel futuro, o voltarsi troppo indietro verso il passato, sono atti che possono portare a vivere sentimenti ed emozioni negative, per esempio ansia per un ipotetico futuro o rimorsi per qualcosa avvenuto tempo fa. Sperimentare uno stato di sincronia fra noi stessi e l’ambiente circostante ci permette, invece, di vivere le emozioni del momento e di raggiungere uno stato di benessere sia mentale che fisico.

Utilizzare elementi naturali nelle nostre visualizzazioni ci permette di ritrovare la calma e la tranquillità che tali luoghi possono trasmettere, pur non essendo lì fisicamente.

Poiché come dicevamo, la visualizzazione funziona in virtù del fatto che spesso il nostro cervello non differenzia in maniera corretta ciò che è la realtà da ciò che è solo immaginato, il semplice “sognare” luoghi ed elementi naturali che mi trasmettono tranquillità, pace e calma porta ad attivare tali reazioni e tali emozioni.

Volete provare i benefici della visualizzazione sulla vostra pelle? Contattatemi!

Immagine: Google immagini

Nessun commento:

Posta un commento